· 

Le 60 Miglia del Carso: terza edizione il 16 febbraio 2020

ll prossimo 16 febbraio si disputerà a Trieste la terza edizione della 60 Miglia del Carso. L'Associazione Ufficiali di Gara "Mario de Carli" ripropone la manifestazione automobilistica per vetture stradali, inserita nel calendario 2020 Aci Sport per le manifestazioni atipiche sperimentali.

Anche per questa terza edizione le vetture partiranno  dal Centro Commerciale Torri d'Europa a Trieste, sede operativa dell'evento.

I partecipanti affronteranno un percorso che si snoderà nella provincia di Trieste e nella vicina Slovenia, attraversando luoghi di interesse storico e sportivo per giungere a Malchina e fare ritorno nel capoluogo Giuliano.

Circa 130 i chilometri da percorrere, seguendo il dettagliato road book, con una serie di controlli a timbro segreti e delle   prove di abilità rilevate grazie ai Gps, sistema RDS ormai abitualmente utilizzato nei rally, montati su tutte le  vetture  partecipanti.

L'ottimo riscontro delle precedenti edizioni ci ha spinto ad allargare gli orizzonti, non fermandoci al territorio triestino ma proponendo un percorso affascinante e ricco di storia sportiva adatto anche a chi, magari alle prime esperienze, voglia misurare le proprie capacità in una sfida assolutamente unica".

Il comitato Organizzatore per questa terza edizione ha deciso di istituire il Trofeo Omar Turk in memoria del Commissario di percorso e socio della A.S.D. Mario De Carli deceduto alcuni anni fà.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0